I libri sono specchi:

riflettono ciò che abbiamo dentro.

(Carlos Ruiz Zafòn)



Errore di Food-Blogger: Würstel si producono di scarti? Davvero?

"FRANKFURTER" (una specialità culinaria Viennese), oltre i confini Austriaci chiamati "WIENER WÜRSTEL")
"FRANKFURTER" (una specialità culinaria Viennese), oltre i confini Austriaci chiamati "WIENER WÜRSTEL")

Scrivo libri, in italiano e tedesco. Amo la cucina, come dimostrano i libri di ricette e cultura culinaria che ho pubblicato. Sono Viennese di nascita, e ne sono fiera. Come lo sono della mia patria adottiva, l’Italia, dove vivo dal 1990.

Chi mi conosce sa, che difendo a spada tratta la Sicilia, la mia patria adottiva da oltre due decenni. Certo, vedo e conosco tutte le problematiche. La spazzatura non sembra riuscire a infilarsi negli appositi contenitori. Le strade, che in altri paesi meriterebbero a malapena la definizione “pista”, sono qui normalissimi percorsi provinciali o statali.

Certo - più al Nord è tutto meglio, tutto funziona a dovere, in molti posti (per quelli del sud intesi come Valle D'Aosta, Alto Adige, Trentino e "posti di montagna" in generale) mangiano cibo "strano" e "montanaro".

Credo che questo mio prologo faccia capire, perché mi arrabbio davvero, quando qualcuno si permette di scrivere in modo errato di un alimento, del quale per cultura e origine non ne capisce niente.

mehr lesen

UN SOTTOMARINO IN PAESE di Vanessa Navicelli: Perché un'altra vita è sempre possibile!

Una fiaba per lettori dai 6 ai… 100 anni -

accompagnata da 13 tavole illustrate ad acquarello e pastello. 

 

Cosa può succedere se uno strambo capitano (che ripete sempre: “Bubbole!”), stanco di non avere guerre da combattere, se ne inventa una tutta sua?

È un giorno speciale in un piccolo paese di collina.

È il giorno in cui si sposa la figlia del sindaco, e tutti sono pronti a festeggiare.

Ma all’improvviso… Un sottomarino da guerra si materializza nella piazza centrale!

Da dove è sbucato?! Come ha fatto ad arrivare fin lì… senz’acqua?!

Ci vorrà un po’ per capire che il responsabile è lo strambo capitano che ha deciso di dichiarare guerra al paesino di collina.

 

Cosa verrà fuori da questa matta situazione?

Cosa succederà quando il capitano (rimasto solo nelle profondità dei mari per tanto tempo) inizierà a conoscere gli abitanti del paese?
Una storia a sfondo pacifista, umoristica, di scoperta di sé e del mondo che ci circonda.

Una storia d’integrazione. Buffa, tenera e surreale.

Una storia per sorridere e riflettere, parlando di amicizia, pasticcini, baci e sorrisi.

Perché un’altra vita (… un’altra via) è sempre possibile.

mehr lesen

IL MONDO DI LULZ di Antonio Fanelli: romanzo "hacker", scritto da chi se ne intende

Sinossi: Lulz, giovane hacker barese, imbastisce una trappola on line su commissione sotto forma di sito di astrologia per rubare le informazioni personali di Giulia. Ma la trappola è progettata talmente bene che finisce per imbrigliare tutte le persone che orbitano attorno alla ragazza e Lulz, grazie alla sua abilità informatica e a una buona dose di cinismo, diventa la “mano del destino” che guida le loro vite, ne svela tradimenti e orchestra scontri, fino a restare egli stesso imbrigliato nell’esistenza di Giulia e nell’affetto che cresce prepotente nei suoi confronti.
Pirateria informatica e sentimenti, un'opera di narrativa contemporanea, una storia divertente e romantica, dal ritmo serrato, che tiene incollati al Kindle fino alla fine.

L'autore: Classe 1972. Analista programmatore di professione.

Genere: Azione e avventura (eBook, libro tascabile)

4,1 su 5 stelle (Amazon)

ASSO DI CUORI di Patrizia Ines Roggero: un racconto rosa dal "Wild West"

Sinossi: Territorio del Wyoming, 1868. Avventurieri al seguito della ferrovia, complici ai tavoli da gioco e amanti: questo erano stati Hope e Nick, per tre anni. Finché per lei non era più stato abbastanza. Voleva il suo amore, essere sua moglie, creare quella famiglia che non aveva mai avuto, ma Nick, il giocatore d'azzardo, non aveva voluto rischiare il suo cuore. Adesso il destino offre loro una seconda possibilità: Hope e Nick sapranno coglierla? Sapranno dimenticare per ricominciare insieme?

L'autrice: Patrizia Ines Roggero nasce a Genova nel 1979. Ad oggi ha pubblicato il romanzo Sono solo un marinaio, la trilogia Paradise Valley e la raccolta di frasi e dialoghi Parola di suocera e parenti vari. Alcuni suoi racconti sono presenti nelle antologie di Puntoacapo Edizioni, Delos Books e nei progetti delle Amiche di Penna, con le quali collabora nel blog La gazzetta dello scrittore. Sposata e mamma di una bambina, è appassionata di storia americana, soprattutto per quanto riguarda l’epopea western e la cultura dei Nativi Americani.

Genere: Racconti (eBook, libro tascabile)

4,0 su 5 stelle (Amazon)

DIABOLIK - EVA, LA NEMICA: il fumetto anche come Ebook

Le creatrici: La storia di Diabolik coincide con quella delle sorelle Angela e Luciana Giussani. Due belle, colte, spiritose e inquiete signore della buona borghesia milanese che ebbero il coraggio di diventare imprenditrici di se stesse in anni in cui una simile operazione era a dir poco anomala, e che non esitarono ad affrontare accuse e critiche, processi e sequestri pur di perseverare nella loro “grande avventura”.

Sinossi: Nel 1963, anno di nascita di Eva Kant, le eroine dei fumetti, del cinema o della letteratura di genere, erano donne paride, languide, appagate dal fatto di splendere della luce riflessa del loro uomo. Tutto ciò che facevano era mettersi nei guai, in attesa che l'eroe le salvasse. Eva, no. Non a caso nata dall'immaginazione di due donne, le sorelle Giussani, la bella Eva Kant è forte, coraggiosa, capace di geniali improvvisazioni: la compagna perfetta per Diabolik. Ma anche il suo "tallone d'Achille". Quando circostanze eccezionali la trasformano in avversaria, proprio le sue doti diventano armi pericolosissime. Anche per il Re del Terrore.

Genere: Gialli e thriller (eBook, libro tascabile)

Ancora nessuna recensione su Amazon

E ADESSO RUBAMI UN'ALTRA MELA di Antonio Romagnolo: fra giallo e romanzo d'amore

Sinossi: Quando qualcuno inizia ad essere più importante di te, la tua relazione va in frantumi. Ilaria sente un amore viscerale per Pietro, immaturo, un po’ perverso, e quando lui si trasferisce a Londra, lei lo segue. Pietro diviene uno stimato giocatore di rugby e prende in gestione un ristorante in Inghilterra. Ilaria invece, si realizza diventando un’apprezzata psichiatra. I due si sposano e dopo anni si ritrovano con una figlia adolescente, Federica. Ma nulla è come sembra. Pietro non è appagato ed è molto irrequieto quando incontra Veronica, una conosciuta conduttrice televisiva italiana. I due hanno uno scottante affare per le mani, una relazione poco chiara. Pietro, in difficoltà, si rivolge ad Alfredo, un amico storico, un carabiniere d’alto grado. Inoltre, si confida con il Dottore, un uomo misterioso entrato casualmente nella vita della famiglia. Cambia tutto, cambiano i ruoli e gli scenari del romanzo, mentre dubbi e sospetti iniziano a governare la scena, ma solo Pietro sa cosa sta realmente accadendo, ed è lui che rivela tutto. Un romanzo appassionante e trascinante fino all'ultimo colpo di scena, in cui il filo conduttore è l’amore, ma anche una sfida dove per ogni cosa che accade c’è un caro prezzo da pagare, o qualcosa di estremamente prezioso da guadagnare.

Genere: Gialli e thriller (eBook, libro tascabile)

4,3 su 5 stelle (Amazon)

INCIPIT di Diego Castelli: un debutto romanzesco ironico e sarcastico

Sinossi: Un giorno Frank Anderson riuscirà a scrivere un romanzo per intero e diventerà uno scrittore di successo. Passerà intere giornate sul divano, a guardare serie tv e giocare con l'ombelico, mentre orde di fan impazziti faranno code di due giorni per accaparrarsi il suo ultimo best seller.
Al momento, però, Frank Anderson è un detective: esce al freddo tutte le mattine, vede un sacco di gente morta e si imbatte nei peggiori bastardi in circolazione.
Bastardi come Frankenstein, uno che si è guadagnato quel soprannome perché smembra la sue vittime e cuce insieme i pezzi per creare nuove "persone". Uno che Anderson non riesce nemmeno a capire, ma che ha l'obbligo di fermare.
Uno che può porre fine a tutti i suoi sogni di gloria. E non solo a quelli.
Con il suo ritmo incalzante, la prosa asciutta e il piglio ironico, Incipit è unanimemente considerato il miglior romanzo scritto finora da Diego Castelli. Anche perché è il primo.

Genere: Gialli e thriller (eBook)

4,4 su 5 stelle (Amazon)

POLVERE ALLA POLVERE di Brian Freeman: un classico giallo americano

Sinossi: Ci sono verità che è meglio lasciare sepolte sotto una coltre di neve. È notte quando il detective Jonathan Stride arriva nel piccolo cimitero di campagna dove riposa sua madre, a Shawano, Wisconsin, un luogo dove non metteva piede da vent'anni. Nel buio, la sua torcia illumina la neve che cade piano, mentre una campana arrugginita suona nel vento. All'improvviso, i fari di un'auto della polizia fendono l'oscurità; un agente scende dall'auto, si avvicina a una lapide e si toglie la vita con un colpo alla tempia. Stride è un estraneo in quella piccola città e lo sceriffo non gradisce né la sua presenza né la sua curiosità. Eppure il detective non può dimenticare quanto è accaduto proprio davanti ai suoi occhi: vuole risposte, ed è disposto a trovarle da solo. Anche a costo di riaprire le pagine più oscure del passato di Shawano... Contiene le prime pagine del nuovo avvincente thriller di Brian Freeman La ragazza di pietra.

Genere: Gialli e thriller (eBook, libro tascabile)

4,0 su 5 stelle (Amazon)

IL SENTIERO DEI PROFUMI di Cristina Caboni: superare il passato con coraggio

Sinossi: Elena non si fida di nessuno. Ha perso ogni certezza e non crede più nell’amore. Solo quando crea i suoi profumi riesce ad allontanare tutte le insicurezze. Solo avvolta dalle essenze dei fiori, dei legni e delle spezie sa come sconfiggere le sue paure. I profumi sono il suo sentiero verso il cuore delle persone. Parlano dei pensieri più profondi, delle speranze più nascoste. Elena da sempre ha imparato a essere forte. Dal giorno in cui la madre se n’è andata via, abbandonandola quando era solo una ragazzina in cerca di affetto e carezze. Da allora ha potuto contare solo su sé stessa. Da allora ha chiuso le porte delle sue emozioni. Adesso che ha ventisei anni il destino continua a metterla alla prova, ma il suo dono speciale le indica la strada da seguire. Una strada che la porta a Parigi, la capitale del profumo, dove le fragranze si preparano ancora secondo un’arte antica. Le sue creazioni in poco tempo conquistano tutti. Elena è in grado di realizzare il profumo giusto per riconquistare un amore perduto, per superare la timidezza, per ritrovare la serenità.

Genere: Romanzi rosa (eBook, copertina rigida)

4,3 su 5 stelle (Amazon)

L'ALBA DEL POETA di Anna Previati: un romanzo ispirato dalla tragedia della Shoah

Sinossi: Alsazia, 15 marzo 1992. Sembra una mattina come tante quella in cui una ragazza si ritrova seduta sulla panchina di un parco pubblico. Mentre osserva distratta la vita che scorre tranquilla intorno a lei poco a poco si rende conto di un fatto inquietante. Non sa chi è né perché si trova lì. La sua mente è vuota. Un terrore sordo la invade, mentre un vago malessere, che è sicura di avere già provato in passato, la fa vacillare e tremare. Nella sua borsa non c'è niente che possa aiutarla a capire. Solo un'edizione del romanzo "I dolori del giovane Werther" vecchia di mezzo secolo, sul cui frontespizio una dedica firmata da un misterioso "poeta innamorato" recita: "A Maia, la stella più bella del firmamento". Chi è Maia? E perché è lei ad avere quel libro? Che cosa le è accaduto?

Di lì a poco il destino le farà incontrare un libraio dai modi affettati che indossa un cappello a cilindro. E poi Céline, generosa e anticonformista, che crede nel potere illimitato delle piante. Sebastien, sognatore, leale, altruista, segretamente innamorato di Céline. E infine l'affascinante André, dagli occhi di smeraldo, che rappresenta il sogno irraggiungibile dell'amore con la A maiuscola.

Genere: Narrativa contemporanea (eBook)

4,3 su 5 stelle (Amazon)

PROFANATO di Jonathan Holt: dopo la Trilogy" "Sconsacrato" torna La "Carnivia Trilogy"

Sinossi: Cosa si nasconde dietro il rapimento di una ragazza adolescente, la figlia di un funzionario dell’esercito americano, scomparsa improvvisamente a Venezia?
Holly Boland, dei servizi segreti americani, sospetta che l’obiettivo dei rapitori vada ben oltre la richiesta di riscatto. E quando il capitano dei Carabinieri Caterina Taddei, nel corso di alcune ricerche in rete, si imbatte nel video di una ragazza legata e incappucciata con un misterioso messaggio in sovrimpressione, i sospetti si fanno certezza. Chi sono i rapitori? Quale può essere la chiave per decifrare l’oscuro messaggio? Daniele Barbo, il geniale hacker creatore del sito web criptato Carnivia.com, accetta di aiutare le due donne a risolvere il caso. Ma quando le tracce si perdono indietro nel tempo, fino ad alcuni fatti risalenti alla seconda guerra mondiale, diventa chiaro che sta per riaffiorare una verità sconvolgente e che rivangare il passato potrebbe essere estremamente pericoloso…

Genere: Gialli e thriller (eBook, copertina rigida)

4,0 su 5 stelle (Amazon)

LA MOGLIE MAGICA di Sveva Casati Modigliani: racconto troppo corto con finale deludente

Sinossi: A vent'anni, appena sposata, Mariangela va ad abitare con il marito in un'elegante palazzina Liberty di via Eustachi a Milano. I vicini ammirano i suoi grandi occhi illuminati di gioia e la sua vitalità contagiosa, al punto che il nomignolo di «Magìa», che la accompagna da quando era bambina e non sapeva pronunciare il proprio nome per intero, sembra esserle stato cucito addosso dal destino. Eppure, nel tempo, gli stessi vicini la vedono spegnersi: quella ragazza allegra ed esuberante si trasforma in una donna nervosa e sfuggente. Tutti le vogliono bene, ma non possono aiutarla, perché hanno capito che il motivo della sua tristezza è il marito Paolo. Sposandolo, Magìa aveva lasciato il suo paesino di montagna, stregata dalla promessa di una vita brillante, fatta di regali costosi e vacanze da sogno: una agiatezza che ha pagato a caro prezzo, perché Paolo è un uomo che confonde l'amore con il possesso. Un giorno, dopo l'ennesimo gesto violento del marito, Magìa si risveglia finalmente ...

Genere: Romanzi rosa (eBook, copertina rigida)

2,6 su 5 stelle (su 43 recensioni Amazon!)

L'AQUILA DELL'IMPERO di Simon Scarrow: la nuova missione dei centurioni Catone e Macrone

Sinossi: Nella provincia romana della Giudea il pericolo di una rivolta è imminente. Cassio Longino, governatore della Siria, sta cercando di minare il potere dell’imperatore con una rivolta generale di tutte le province d’Oriente. Venti di guerra soffiano minacciosi contro la debole e corrotta guarnigione romana nel deserto, a guardia dei confini dell’impero. I centurioni Catone e Macrone hanno il compito di scoprire le mosse di Longino e di smascherare i suoi collaboratori in quelle lontane terre d’Oriente. Ma la loro missione non sarà semplice: i due valorosi guerrieri dovranno fronteggiare il malcontento e l’ostilità delle popolazioni locali, stremate dalla violenza e dalle ruberie dei corrotti funzionari romani, che vedono in Banno, a capo di un esercito di ribelli, colui che sosterrà i loro diritti. E gli invincibili Parti, che contendono a Roma il dominio delle province orientali, minacciano di intervenire. Le dune del deserto saranno testimoni di una marcia inarrestabile tra avversità, complotti e sanguinosi agguati per salvare l’Impero da una tragica rovina…

Genere: Narrativa storica (eBook, copertina rigida)

4,3 su 5 stelle (Amazon)

BRIVIDO INCONFESSABILE di Shayla Black: l'ultimo dei playboy in pericolo

Sinossi: Xander Santiago è un playboy miliardario: non gli è stato concesso di entrare nella stanza del potere dell’azienda di famiglia, e così è diventato un maestro nelle camere da letto. Suo fratello maggiore, Javier, invece, ha ereditato le redini della compagnia e ha lavorato senza sosta per farne un impero, Ma quando un misterioso assassino uccide sua moglie, cade in una depressione profonda, finché il fratello non arriva ad aiutarlo e a riportagli la voglia di vivere. Ed è a questo punto che i due fratelli incrociano la sensuale, tormentata London McLane, con un passato che solo una passione incandescente può cancellare. Ma il killer è ancora in agguato e la sua ossessione è distruggere tutto quello che i Santiago hanno a cuore e quando paura e desiderio si scontrano, ogni battito può essere l’ultimo.

Genere: Romanzi rosa (eBook, libro tascabile)

4,4 su 5 stelle (Amazon)

UN'IDEA DI DESTINO di Tiziano Terzani: le sue parole più intime, autobiografiche

Sinossi: «Cosa fa della vita che abbiamo un’avventura felice?» si chiede Tiziano Terzani in questa eccezionale opera inedita, che racconta con la consueta potenza riflessiva l’esistenza di un uomo che non ha mai smesso di dialogare con il mondo e con la coscienza di ciascuno di noi. In un continuo e appassionato procedere dalla Storia alla storia personale, viene finalmente alla luce in questi diari il Terzani uomo, il padre, il marito: una persona curiosa e straordinariamente vitale, incline più alle domande che alle facili risposte. Scopriamo così che l’espulsione dalla Cina per «crimini controrivoluzionari», l’esperienza deludente della società giapponese, il passaggio dalla Repubblica al Corriere della Sera, i viaggi in Thailandia, URSS, Indocina, Asia centrale, India, Pakistan non furono soltanto all’origine delle grandi opere che tutti ricordiamo. Furono anche anni fatti di dubbi, di nostalgie, di una perseverante ricerca della gioia, anni in cui dovette talvolta domare «la belva oscura» della depressione. E proprio attraverso questo continuo interrogarsi, Terzani maturava una nuova consapevolezza di sé.

Genere: Biografie e autobiografie (eBook, copertina rigida)

4,8 su 5 stelle (Amazon)

PER TUTTI GLI SBAGLI di Irene Cao: Linda, il ritratto vivente dei sette peccati capitali

Introduzione sulla pagina del libro su Amazon:

Dopo il successo internazionale della sua trilogia, Irene Cao torna con una nuova avventura ricca di passione, per ricordarci che nessuno può scegliere chi desiderare.

Sulla pagina descrittiva della suddetta trilogia si legge "La prima trilogia erotica italiana". (N.d.r.: I tre volumi sono intitolati "Io ti guardo", "Io ti sento", "Io ti voglio").

Sinossi: Linda ha trentatré anni ed è una donna orgogliosa delle sue imperfezioni. Fa la designer d’interni e abita in una dimora antica nella campagna veneta, dov’è nata. È uno spirito libero, un groviglio di desideri e conflitti che ne fanno il ritratto vivente dei sette peccati capitali. Ma quando incontra Tommaso, un affascinante diplomatico che le propone il lavoro della sua vita, il mondo di Linda inizia a vacillare.

Genere: Narrativa (eBook, libro tascabile)

2,3 su 5 stelle (Amazon)

PARADISE VALLEY di Patrizia Ines Roggero: una trilogia romance nel "Wild West"

Una trilogia romance ambientata nel West americano di fine ‘800, al tramontare dell’epoca d’oro dei cowboy.

Sinossi: Jonathan Shelley è un mezzosangue lakota che, per sfuggire ai ricordi di un passato doloroso, lascia la Grande Riserva Sioux e torna nel Montana, dove lo aspettano le terre che suo padre gli ha lasciato in eredità. Lì ritrova i parenti e gli amici d’infanzia, tra i quali Abigail Foster ed è proprio di lei che s’innamora. Il loro è un amore difficile, il giudizio della gente costringe Abigail a voler mantenere segreta la loro unione, il sangue misto di Jonathan rappresenta per lei una vergogna, pur nutrendo per lui sentimenti sinceri. Sarà proprio l’incertezza di Abigail a segnare la loro storia d’amore. La gelosia e l’orgoglio li terrà lontani, pur uniti dallo stesso amore…

I primi due titoli della trilogia sono “Paradise Valley – Il destino e l'amore” e “Paradise Valley – Gelosia e orgoglio”.

Genere: Romanzi rosa (eBook)

3,8 su 5 stelle (Amazon)

SE TI BECCO DIVORZIO di Silvia Bonanomi: alla ricerca dell'amante del marito

Sinossi: Sposata da vent’anni e madre di un’adolescente, Marinella conduce una vita piatta e sottotono, tra famiglia, casa e ufficio. Ma quando la figlia Giorgia parte per una vacanza studio in Inghilterra, la donna coglie parecchi indizi che le fanno sospettare che suo marito abbia un’amante.
Seguendo le regole di Cosmopolitan e i consigli del nipote buono a nulla, Marinella inizia la sua personalissima ricerca della verità, dando origine ad una commedia... all'italiana!

Recensori:

"Ho trovato questa storia divertente, è scritta con ironia e lo stile risulta piacevole."

"... solo una mente femminile poteva pensare ad una trama intrigante e molto realista"

"Lettura scorrevole, storia divertente e verosimile, lo dico da quarantenne con figlia adolescente!"

"Con il suo linguaggio diretto ed ironico l'autrice ci diletta anche con una fotografie di una famiglia tipo ..."

Genere: Romanzi rosa (eBook)

3,8 su 5 stelle (Amazon)

ADULTERIO di Paulo Coelho: "è meglio non vivere pittosto che non amare"

Sinossi: Linda ha 31 anni e, agli occhi di tutti, la sua vita è perfetta: vive in Svizzera, uno dei paesi più sicuri del mondo, ha un matrimonio solido e stabile, un marito molto affettuoso, figli dolci e educati, e un lavoro da giornalista di cui non si può lamentare. Ma d’un tratto inizia a mettere in dubbio questa sua quotidianità, la prevedibilità dei suoi giorni. Non riesce più a sopportare lo sforzo che le richiede fingere di essere felice.
Tutto questo cambia quando incontra per caso un suo innamorato degli anni dell’adolescenza: Jacob. È diventato un politico di successo e, durante un’intervista, finisce per risvegliare un sentimento che la donna non provava da ormai troppo tempo: la passione.
Ora Linda sarà disposta a tutto per conquistare quell’amore impossibile, e dovrà esplorare fino in fondo tutte le emozioni umane per poter poi trovare la redenzione.
“È meglio non vivere piuttosto che non amare.”

Genere: Letteratura e narrativa (eBook, copertina rigida)

5 su 5 stelle (Amazon)

ZERO ZERO ZERO di Roberto Saviano: "scrivere di cocaina e come farne uso"

Sinossi: Scrivere di cocaina è come farne uso. Vuoi sempre più notizie, più informazioni, e quelle che trovi sono succulente, non ne puoi più fare a meno. Sei addicted. Anche quando sono riconducibili a uno schema generale che hai già capito, queste storie affascinano per i loro particolari. E ti si ficcano in testa, finché un’altra – incredibile, ma vera – prende il posto della precedente. Davanti vedi l’asticella dell’assuefazione che non fa che alzarsi e preghi di non andare mai in crisi di astinenza. Per questo continuo a raccoglierne fino alla nausea, più di quanto sarebbe necessario, senza riuscire a fermarmi. Sono fiammate che divampano accecanti. Assordanti pugni nello stomaco. Ma perché questo rumore lo sento solo io? Più scendo nei gironi imbiancati dalla coca, e più mi accorgo che la gente non sa. C’è un fiume che scorre sotto le grandi città, un fiume che nasce in Sudamerica, passa dall’Africa e si dirama ovunque. Uomini e donne passeggiano per via del Corso e per i boulevard parigini, siritrovano a Times Square e camminano a testa bassa lungo i viali londinesi. Non sentono niente? Come fanno a sopportare tutto questo rumore? R.S.

Genere: Narrativa contemporanea (eBook, libro tascabile)

3,9 su 5 stelle (Amazon)

CON QUELLO SGUARDO UN PO' COSI' di Frauke Scheunemann: un romanzo "animalesco"

Sinossi: Una simile umiliazione Carl-Leopold von Eschersbach proprio non se l'aspettava. Ultimo discendente di una blasonata famiglia di bassotti, è stato abbandonato in un canile e non riesce ad abituarsi alla sua nuova vita. Così, quando Carolin lo prende tra le braccia e lo porta a casa con sé, il cucciolo è pazzo di gioia. Lei è il miglior essere umano sulla faccia della Terra, ne è sicuro. E non solo perché l'ha salvato, ma anche perché profuma di estate e fragole, ride un sacco e non si arrabbia mai. E che importa se decide di chiamarlo Ercole? Se a lei piace quel nome buffo e un po' ridicolo, piacerà anche lui. Perché ora la sua vita di bassotto è proprio bella. Certo, potrebbe essere anche meglio se non ci fosse Thomas, il fidanzato di Carolin: prepotente, rumoroso, dall'odore davvero insopportabile. Come se non bastasse, tratta male Carolin. Per questo, Ercole decide di sbarazzarsi di lui e si allea con il Signor Beck, un gatto che si proclama grande conoscitore del genere umano. Il piano va in porto e in soli due giorni riescono a mettere Thomas alla porta. Peccato che nei giorni seguenti Carolin sembri tutt'altro che felice ...

Genere: Narrativa contemporanea (eBook, libro tascabile, copertina rigida)

4,4 su 5 stelle (Amazon.de - 120 recensioni) & 3,2 su 5 stelle (Amazon.it)

L'UFFICIALE E LA SPIA di Robert Harris: un romanzo sul caso Dreyfus

Sinossi: In una fredda mattina di gennaio del 1895, nel cortile dell'École Militaire nel cuore di Parigi, Georges Picquart, ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta al capitano Alfred Dreyfus, ebreo, accusato di avere passato informazioni segrete ai tedeschi. In piazza ventimila persone urlano: "Traditore! A morte gli ebrei!". Picquart, patriota integerrimo, scapolo quarantenne, intellettuale e moderatamente antisemita, con un'amante sposata a un funzionario del ministero degli Esteri, non ha alcun dubbio: Dreyfus è colpevole. Il condannato viene trattato in modo disumano e confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese, dove l'unica forma di sollievo alla sua angoscia e alla solitudine è scrivere accorate lettere alla moglie lontana. La faccenda sembra archiviata. Picquart, ora promosso capo della Sezione di statistica – l'unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus –, si accorge però, dopo il ritrovamento di un petit bleu, che qualcuno sta ancora passando documenti segreti al nemico. Forse Dreyfus è innocente ed è stato incastrato proprio dagli uomini con cui lui sta lavorando?

Genere: Letteratura e narrativa (eBook, copertina rigida)

4,3 su 5 stelle (Amazon)

LA PIRAMIDE DI FANGO di Andrea Camilleri: Montalbano sguazza nel fango

Sinossi: Sono giorni di pioggia a Vigàta, quegli acquazzoni violenti e persistenti che non danno requie, fiumane d’acqua scatenata che travolgono case e terreni lasciando dietro di sé un mare di fango. È in una di queste giornate che un uomo, Giugiù Nicotra, viene trovato morto in un cantiere, mezzo nudo, colpito da un proiettile alle spalle. Aveva cercato scampo in una specie di galleria formata da grossi tubi per la costruzione di condotte d’acqua. L’indagine parte lenta e scivolosa, ma ben presto ogni indizio, ogni personaggio, conduce al mondo dei cantieri e degli appalti pubblici. Un mondo non meno viscido e fangoso della melma di cui ogni cantiere è ricoperto. - Districandosi tra tutto quel fango nel quale «sguazzariano» costruttori, ditte, funzionari pubblici, una cosa Montalbano non riesce a togliersi dalla testa: che Nicotra, il morto, andando a morire dentro alla galleria, avesse voluto comunicare qualche cosa.

Genere: Gialli e thriller (eBook, libro tascabile)

4,4 su 5 stelle (Amazon)

IL LIBRO DEL LIMONE di Alexandra Végant: ricette e preparazioni naturali

Sinossi: Se un giorno doveste partire per Marte e vi chiedessero di portare con voi un solo frutto, scegliete il limone! Piantatene i semi e disseminate questo prezioso arbusto in tutta la galassia… Questo libretto spiega come usare al 100% il potentissimo agrume per preparare cosmetici, prodotti disinfettanti e persino deliziosi dolci al cucchiaio. Attraverso delle semplici ricette a base di limone scoprirete come sostituire tanti acquisti inutili e inquinanti con prodotti naturali e fatti in casa.
L'autrice: Esperta di cucina naturale e di rimedi alternativi, Alexandra Végant crea e colleziona ricette culinarie salutari, ma anche di prodotti per la cosmetica, la cura della casa e della persona.

Genere: Salute e benessere (eBook, libro tascabile)

3,0 su 5 stelle (Amazon)

SCRIVERE & PUBBLICARE LIBRI di Barbara Reishofer: manuale self-publishing

Non importa, se volete pubblicare il testo che tenete da tempo nel cassetto, o se intendete sorprendere famiglia e amici con la tesi in formato Ebook o stampato. Questo manuale vi da i consigli necessari per risparmiare tempo e non spendere niente.

Sinossi: Tutto quello che c'è da sapere per pubblicare libri senza dover spendere un centesimo.
Programmi di scrittura, layout, ISBN, codici BISAC, correzione di bozze, editing, copertina, risvolto, ebook, libro stampato, pubblicità, marketing, distribuzione, stampa, ecc.
Qui trovate risposte su tutte le domande, che si pone ogni scrittore prima di pubblicare.
L’autrice di questo manuale ha percorso la strada del publishing sia con case editrici sia in autonomia, imparando dagli errori e spendendo – inizialmente – più del dovuto.

Genere: Lingua, linguistica e scrittura (eBook)

3,8 su 5 stelle (Amazon)

LA NEBBIA AL CENTRO di Niccolò Maccapan: un romanzo di formazione

La Nebbia al Centro è un romanzo di formazione che cerca di spiegare quanto sia difficile ponderare una scelta all'interno di una società veloce e distaccata.

Sinossi: Una giovane coppia si trova di fronte a una gravidanza indesiderata e, tra le difficoltà della vita quotidiana, cercherà di decidere il proprio futuro. Allo stesso tempo, la vita che sta per nascere: una breve favola in cui il nascituro si troverà nel mondo immaginario di Verità, dove incontrerà diversi autori della letteratura dei secoli passati che cercheranno di spiegargli che cos'è la finzione.
L'autore commenta il suo libro: "Voglio solo raccontare di due ragazzi che vengono travolti dalla vita senza troppi complimenti. Voglio mostrare una società strana ed intricata dove le idee sono più forti e predominanti delle azioni, dove noi stessi ci appelliamo ai nostri maestri per farci guidare. Un'oscurità che a mio avviso rende le ambizioni troppo importanti per smettere di riflettere e guardarsi in uno specchio."

Genere: Narrativa (eBook, libro tascabile)

5 su 5 stelle (Amazon)

LEMONADE di Nina Penacchi: un racconto intenso e tenero

“La limonata è la bevanda più innocua e salutare di ogni sala da ballo...” (The London Magazine, 3 luglio 1826)

Sinossi: Beh, forse potrà essere vero a Londra, ma nelle campagne del Kent la limonata nasconde inaspettati pericoli; e il bellissimo e arrogante Christopher Davenport, giunto a Coxton in cerca di vendetta, sta per scoprirlo a sue spese...
Innocua, la limonata? Se lo dite, per piacere, non fatevi sentire da Anna Champion. A causa dell’infida bevanda la sua vita è stata sconvolta, e ora ha un nemico, un nemico implacabile con occhi d’angelo e anima dannata. Tra picche e ripicche, schiaffi e baci rubati, l’attrazione tra i due cresce inconfessata e travolgente. E quando a Coxton si comincia a vociferare di un fidanzamento tra Anna e un ricco possidente, Christopher decide di strapparla al rivale con ogni mezzo... anche il più infame.

Genere: Romanzi rosa (eBook)

3,8 su 5 stelle (Amazon)

QUESTIONI DI CUORE di Carmen Bruni: una storia divertente e leggera

Giorgia, una donna come tante, eterna sognatrice e innamorata dell’amore, non vuole altro che trovare la giusta dimensione per poter vivere la sua vita.

Sinossi: Giorgia è una ragazza di ventitre anni, simpatica, sarcastica e irrimediabilmente innamorata di Alessandro, il migliore amico di suo fratello, che conosce da tutta la vita. Purtroppo però lui la tratta come un essere asessuato, una natura morta, non la considera, la guarda ma senza vederla realmente. Giorgia ogni volta giura e spergiura di dimenticarlo, che andrà avanti per la sua strada, che lo deve a se stessa e ogni volta, puntualmente, ritorna sui suoi passi con la coda fra le gambe e sempre più innamorata. Finché qualcosa non sembra cambiare…
I muri che li dividono crollano l’uno dopo l’altro e Giorgia scopre un Alessandro diverso, un uomo che non la tratta più come un ananas, ma come una vera donna e si accorge di lei, la osserva, la studia. La tocca.

Genere: Romanzi rosa (eBook)

4,5 su 5 stelle (Amazon)

I RAMI DEL TEMPO di Luca Rossi: dall'autore di "Energie della Galassia"

Per vivere il futuro dovettero cambiare il passato ...

Sinossi: Una pioggia di schegge stermina il popolo dell’isola di Turios. Si salvano Bashinoir, gravemente ferito, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril. Vorrebbero dare degna sepoltura ai propri cari, ma i cadaveri sono scomparsi. L’unica speranza di salvezza risiede nelle protezioni magiche del Tempio. Tuttavia devono far fronte a minacce oscure. Un’ombra infesta i loro cuori per dividerli e distruggerli. I loro corpi sembrano perdere sempre più consistenza. Alla vicinanza tra le due donne si contrappone il sempre più marcato isolamento di Bashinoir.
Nel regno di Isk, maghi e consiglieri devono sottostare all’insaziabile ingordigia di sesso, guerra e potere di re Beanor. L’ultima delle sue giovani mogli, tuttavia, non si dà pace per la libertà e l’amore perduti. Potranno i giochi e gli inganni sotto le lenzuola essere la chiave di svolta di una guerra millenaria?

Genere: Fantasy (eBook, libro tascabile)

4,8 su 5 stelle (Amazon)

LE PAROLE CONFONDONO di Giovanni Venturi: come non farsi spezzare mai

Un romanzo di formazione, raccontato con maestria.

Sinossi: È una mattina come tante a Milano, tranne che per Andrea, fermo sulle terrazze del Duomo, deciso a lanciarsi nel vuoto. La sua vita è arrivata a un punto di rottura.
Scavando nel suo passato, scopriamo la sua storia: quella da adolescente all’ultimo anno delle superiori, in una Napoli che gli si incolla addosso con un evento traumatico, e quella da venticinquenne, in una Milano nebbiosa e troppo affollata che lo costringe a prendere in mano le redini della sua esistenza e darsi da fare.
Se a Napoli viveva la sua dimensione di adolescente irrequieto, a Milano sarà l’amicizia con Francesco a consentirgli di orientarsi in una città a tratti ostile. Qui dovrà ripartire da se stesso, affrontando un segreto che credeva sepolto e dimenticato, ma sarà una scoperta sconvolgente sul suo migliore amico a spezzare quel precario equilibrio faticosamente raggiunto. Può un’amicizia resistere a un terribile segreto?

Genere: Narrativa (eBook, libro tascabile)

4,5 su 5 stelle (Amazon)

L' IMMORTALE di Giusy Cagliari: i fatti della vita in dodici storie

Sinossi: “L’ Immortale” si presenta sotto le mentite spoglie di un libro di racconti mentre, in realtà, altro non è che un escamotage per raccontare i fatti della vita attraverso 12 storie. Quella vita che va vissuta ed osservata con attenzione, ironia, con amore… A volte è gioia, altre sofferenza… La speranza che si tramuta in certezza. E’ la nostra visione che ci rende, fra fiori di loto e catastrofici eventi, comunque e sempre immortali.

L'autrice su di se: Nata l’8 febbraio del 1956. Terminerà il liceo scientifico con un anno di anticipo. Dedita allo sport, allo studio delle discipline orientali, frequenta la facoltà di Lingue e di Giurisprudenza. Ha insegnato lettere alle scuole medie,  frequentato scuole di teatro e recitato di tanto in tanto. In mezzo a tutto questo “potpourri” ha continuato a scrivere ed in casa sua non c'è scatola o baule che non contenga quaderni o diari pieni di appunti, romanzi iniziati e vari racconti.

Pubblicazioni: "@ the rate of (Gli emersi poesia)" e "La scatola dei cappelli"

Genere: Racconti (eBook)

5 su 5 stelle (Amazon)

IL MENTORE di Rita Carla Francesca Monticelli: l'autrice non si smentisce

Sinossi: Il quasi cinquantenne detective a capo di una squadra scientifica di Scotland Yard, Eric Shaw, si trova a investigare insieme alla detective Miriam Leroux sulla morte di un pregiudicato, ucciso con due colpi di pistola: uno al collo, in uno stile simile a quello di una inusuale esecuzione, ma preceduto da uno all'inguine, che sembra avere una connotazione più personale. La sua attenzione sul lavoro è, però, spesso distratta dalla presenza di una criminologa della sua squadra, Adele Pennington, oltre vent'anni più giovane di lui, per la quale si rende conto di avere un interesse extra-professionale, peraltro non ricambiato. Nel frattempo i dettagli di un delitto molto simile vengono descritti in uno dei tanti blog anonimi sulla rete, della cui esistenza la polizia londinese è completamente all'oscuro. L'autrice del blog si firma col nome Mina, come una delle vittime di un caso di Shaw di molti anni prima.

Genere: Gialli e thriller (eBook)

5 su 5 stelle (Amazon)

SOTTO LA MASCHERA di Barbara Reishofer: racconti al femminile

Giulia è bella e giovane, la sua vita sembra un sogno realizzato. Lei però sparisce durante un ricevimento con uno sconosciuto.

Questo libro apre uno squarcio sul mondo femminile nascosto, porta in superficie desideri femminili mai esauditi, carriera, amore, erotismo e passione. I puntini sulle i delle riflessioni delle donne sono le considerazioni dei loro partner, che rivelano il loro punto di vista.

Come sono le donne che incontriamo, che vivono vicino a noi?

Che cosa pensano e desiderano?

Quali segreti nascondono?

Genere: Narrativa - brevi racconti (eBook, libro tascabile)

5 su 5 stelle (Amazon)

UN PERFETTO GENTILUOMO di Natasha Solomons: il sogno di Jack Rosenblum

Sinossi: Centosessanta centimetri di incrollabile tenacia: è Jack Rosenblum, aspirante gentiluomo inglese. Che compila una lista completa degli usi e costumi britannici: impara che la marmellata si compra solo da Fortnum & Mason, studia a memoria l'albero genealogico della famiglia reale, e si appassiona alle previsioni del tempo della BBC. Dal 1937, quando è sbarcato in Inghilterra, non parla più nemmeno tedesco. Perché Jack vuole a tutti i costi trovare un posto da chiamare nuovamente casa.

Ebreo di Berlino, fuggito dalla Germania nazista con la moglie e la figlioletta, è determinato più che mai a integrarsi nel Paese adottivo. E dopo anni di caparbia dedizione, gli rimane soltanto una voce da spuntare: diventare socio di un golf club. Quando l'ennesimo rifiuto stronca le sue speranze, l'inesauribile Jack decide di costruirsi il suo green a nove buche...

Genere: Narrativa contemporanea (eBook, libro tascabile)

4,2 su 5 stelle (Amazon)

IPPOCRITI di Mark Franley: Amazon-Bestseller tedesco sbarca in Italia

Il Psychothriller "Heuchler", tradotto da Giovanni Casoni, sbarca in Italia. L'autore Mark Franley, creatore della figura del commissario Köstner, autore Self Publisher di successo nella sua nativa Germania, scrive un thriller psicologico con un pizzico di horror.

Sinossi: „Senza scrupoli“ sarebbe un aggettivo troppo debole per descriverLO e proprio quando i due commissari pensano di essere giunti alla meta, LUI dà prova di tutto il suo know how omicida.
Dopo l'esito catastrofico della loro missione, il commissario Köstner decide di staccare la spina con la sua famiglia nell'idillio della Finlandia.
Ma LUI li spia già da tempo… e non ha ancora affatto ottenuto ciò che voleva.

Genere: Thriller (eBook, libro tascabile)

4,2 su 5 stelle (Amazon.de)

 

INSOMNIA di Stephen King: 505 pagine di horror e suspense

Un libro diverso rispetto ai soliti horror di King (parole di "pietragi" nella sua recensione Amazon)

Sinossi: Ralph Roberts è un uomo distrutto: da mesi non riesce a dormire. Ciò che lo sconvolge di più sono le inquietanti percezioni che accompagnano il suo stato di veglia - colori, forme, aure cangianti attorno alle persone. E non è tutto: l'intera comunità di cui fa parte sembra assalita da una marea montante di odio e di violenza. Ralph non lo sa ancora, ma forze terrificanti si stanno agitando nel sottosuolo...

Un romanzo carico di horror e suspense, che seduce il lettore garantendogli notti insonni.

I lettori dicono: insolito, onirico, bello - ma troppo lento, diverso

Genere: Horror (eBook, libro tascabile, copertina rigida)

3,7 su 5 stelle (Amazon)

SEMPLICEMENTE PERFETTA di Elena Cecconi: bis d'amore

Il secondo romanzo dell'autrice - dopo A piedi nudi verso te - promette bene.

Sinossi: Thomas Bailey aveva tutto: soldi, macchine, donne e potere.
Oggi ha solo sé stesso. Solo la sua voglia di ricominciare e dimostrare al mondo e soprattutto a suo padre, quello che vale. Il suo unico scopo nella vita è ormai quello di riconquistare la sua fiducia.
Ma un giorno qualunque la sua buia, desolata e inutile esistenza, viene sconvolta dall’arrivo di Martina, una ragazza che prima d’ora non avrebbe destato in lui il minimo interesse, ma che mai come adesso scopre essere l’unica in grado di salvarlo.

Genere: Romanzi rosa (eBook)

3,9 su 5 stelle (Amazon)

LE MACERIE DI UN AMORE di Paolo Campani: poesie tristi d'amore

"Tuttomontagna" (2010) scrive sull'autore:

La cosa può sembrare semplice, in realtà rivela la doppia natura della poesia: non è il poeta che può definirsi tale, ma sono gli altri che possono definire poesia anche ciò che la critica comune non reputa tale. Così, se la bellezza è negli occhi di chi la guarda, la poesia è nell'animo di chi la legge. Paolo Campani non ha la pretesa di definirsi poeta, anzi lascia tale compito alle suggestioni che provocano i suoi versi. Cassiere in un supermercato di Castelnovo ne’ Monti, Campani continua dunque a scrivere poesie. Come un torrente in piena; come un vulcano.

Genere: Poesie (eBook)

Recensione clienti su Amazon: non disponibile

Altri libri dell'autore: Poesie, Poesie d'amore, Le emozioni dell'amore, ...